COME SI SCELGONO I MOBILI PER UFFICIO?

I mobili per ufficio non solo arredamenti che vanno a soddisfare il gusto delle persone e la comodità d'uso, ma sono veri e propri strumenti di lavoro che devono possedere delle caratteristiche specifiche in più rispetto a ai mobili domestici.
Alcuni aspetti da considerare:

  • devono essere sicuri e a norma di legge (D.L. 29 marzo 2004, n. 81)
  • devono essere funzionali al tipo di lavoro da svolgere per poterlo fare al meglio
  • devono essere progettati rispettando molte regole
  • devono essere anche esteticamente gradevoli, perché sul posto di lavoro si passano molte ore

Altri aspetti da considerare nella scelta dei mobili per ufficio è sono: le specifiche esigenze dell'utilizzatore, le condizioni e gli evetuali problemi impiantistici e le particolarità del locale.

Anche la scelta delle sedute deve essere effettuata molto attentamente perché, da come si sta seduti, dipende la nostra salute.
Molto spesso infatti diamo importanza solo all'aspetto estetico, e spesso anche a quello economico, ma le poltrone e le sedie per ufficio deveono avere delle caratteristiche tecniche ben precise:

  • il tipo di rivestimento e l'imbottitura
  • i movimenti di regolazione
  • la dimensione e i materiali con le quali sono costruite
  • infine, anche l'estetica ed il colore

In definitiva, considerando la complessità di fattori da tenere presente, è sempre sconsigliabile il "fai da te" nella composizione dell'arredamento.
Per evitare di fare errori che andrebbero a pregiudicare la produttività e il benessere del lavoratore, è invece consigliabile rivolgersi ai professionisti del settore: architetti o arredatori o rivenditori qualificati.

Il cliente che si rivolge a Bonannini può usufruire del servizio di progettazione gratuito, che comprende:

  • La visita di un arredatore presso i locali da arredare
  • Il rilievo degli spazi
  • La progettazione in sede con l'inserimento dei mobili proposti
  • Il preventivo analitico e dettagliato dei prodotti offerti
  • La relazione e la discussione con il cliente del progetto
  • L'eventuale modifica dell’offerta e degli elaborati
  • Consigli e indicazioni su lavori edili impiantistici di illuminazione, tinteggiature, ecc.

La consegna, il montaggio e l’assistenza post-vendita vengono eseguiti da personale diretto dellazienda, formato e con pluriennale esperienza. Il trasporto è effettuato con automezzi propri, per garantire una corretta installazione dei prodotti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci oppure venite a visitare il nostro showroom a Cascina, Pisa.

COME SI SCELGONO I MOBILI PER UFFICIO?
  • Sedie da ufficio


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