Una sala meeting degna di un’azienda di alto livello dev’essere pensata per promuovere la creatività, la buona comunicazione e la team building. Dev’essere confortevole e in grado di trasmettere l’immagine della realtà aziendale in oggetto. Proprio per questo è molto importante allestirla dando priorità a funzionalità e gran design, a comodità e praticità.

 Ma come puoi scegliere il miglior arredamento per sale riunioni? Ti servono delle sedie, un tavolo, delle pareti divisorie e tanti altri elementi di alta qualità!

Come scegliere l'arredo per le sale riunioni in modo funzionale ed elegante

Se non sai da dove iniziare, non preoccuparti: siamo qui per darti alcuni consigli utili. Dopo aver quantificato lo spazio a disposizione, seleziona un tavolo che sia ampio quanto basta, dotato di un ottimo design e capace di garantire comodità e sicurezza. Scegli un arredo sale riunioni che sia in grado di accogliere nel modo giusto tutti i partecipanti ai tuoi meeting. Punta su materiali altamente qualitativi, rifiniti con gusto e studiati per favorire comodità e benessere. Questo è certamente il primo passo per allestire la stanza nel modo più adeguato.

Un tavolo che potrà conquistarti è sicuramente il modello SR126, raffinato e funzionale allo stesso tempo. Delle valide alternative possono essere sicuramente il tavolo SSR112VM, perfetto per le stanze più ampie, e il tavolo SR204, realizzato con materiali prestigiosi e seguendo uno stile minimalista.

Tavoli riunioni dallo stile moderno, pulito e attuale, piani di lavoro con finitura nobilitata e strutture resistenti… Questo è quello che devi cercare quando vuoi inserire nella tua azienda un arredamento per sale riunioni elegante e funzionale! Detto questo, andiamo a vedere quali sono gli altri consigli utili per scegliere il miglior arredo sale conferenze.

Consiglio n.1 - Crea un luogo che sia prima di tutto confortevole

Mettere a proprio agio collaboratori e clienti è il primo passo per arrivare al buon esito di un incontro. Proprio per questo è importante investire sul comfort della sala riunioni. Al tavolo che sceglierai dovrai quindi abbinare sedie esteticamente gradevoli e capaci di accogliere gli ospiti nel modo migliore. Nel nostro catalogo, tra le nostre soluzioni di arredamento per sale riunioni e non solo, troverai tantissimi modelli tra cui scegliere. Dalle classiche sedie a base mobile alle più ricercate poltroncine, avrai decisamente l’imbarazzo della scelta.

Consiglio n.2 – Scegli un ottimo arredo sale conferenze e suddividi lo spazio in modo funzionale

Tra i tanti arredi utili ti consigliamo anche di valutare le pareti divisorie. Quelle in vetro, in particolare, riusciranno a completare il tuo arredamento per sale riunioni dando alla stanza un tocco di classe in più! Sono perfette per creare diversi ambienti in un singolo spazio e sono la migliore soluzione se desideri creare una stanza ottimale per qualsiasi impegno lavorativo.

Consiglio n.3 - Organizza bene gli spazi scegliendo il miglior arredamento per sale riunioni

Saprai perfettamente che non tutte le riunioni sono uguali, non è vero? Una grande azienda, infatti, non solo organizza incontri con i clienti, ma pianifica sedute di brainstorming, riunioni di team e anche corsi interni. Queste attività necessitano di uno spazio che soddisfi ogni esigenza e risulti perfettamente funzionale. Pertanto, non dovranno mancare i complementi d’arredo e gli accessori giusti. Anche questi elementi fanno parte di un perfetto arredo sale riunioni e sale conferenze.

Consiglio n.4 – Hai scelto la stanza ideale?

Prima di acquistare il tuo arredamento per sale riunioni non dimenticare di valutare attentamente la stanza scelta o l’area che hai deciso di richiudere grazie a delle eleganti pareti divisorie. Ricorda sempre che l’ambiente dovrà essere sufficientemente spazioso, non dovrà avere i soffitti troppo alti o troppo bassi. Dovrà inoltre essere adeguatamente luminoso. Hai scelto il posto giusto? Valutare questi dettagli sarà fondamentale ancor prima di selezionare l’arredo sale conferenze e sale meeting.

Consiglio n.5 – Scegli solo soluzioni di arredamento per sale riunioni di alta qualità

Infine, ecco l’ultimo consiglio. Sappiamo che sembra scontato, ma a volte si presta poca attenzione alla qualità del prodotto, dando la priorità al prezzo e all’aspetto esteriore. Noi di Bonannini ci impegniamo da tempo per proporre mobili e complementi qualitativi, avvalorati da un gran design e al tempo stesso da prezzi competitivi. Non esitare a metterci alla prova: ti aspettiamo per fornirti le migliori soluzioni di arredamento per sale riunioni e non solo.