Hai intenzione di arredare un ufficio presidenziale della tua azienda ma non sai proprio da che parte cominciare? Non preoccuparti, ci pensiamo noi a darti i giusti consigli attraverso questa breve guida che ti sarà certamente utile. Ci auguriamo che tu possa prendere spunto, così da effettuare solamente gli acquisti più adatti alle tue necessità, evitando inutili errori che potrebbero costarti cari in termini economici.

Arredamento ufficio presidenziale: cosa non deve mancare

Arredare un ufficio presidenziale non è certamente facile. Va da sé che un ufficio direzionale necessita di mobili esclusivi che richiamino uno stile contemporaneo, moderno, ma allo stesso tempo elegante. L’esclusività è ciò che non deve mai mancare in questo ambiente: è il fattore che permetterà di distinguerlo dagli altri uffici e che donerà un valore aggiunto alla stanza.

Le soluzioni di arredamento ufficio presidenziale più adeguate, che possono rendere l’ambiente esclusivo, sono quelle che includono l’uso di materiali prestigiosi, duraturi e di alta qualità. Sono inoltre quelle che vedono l’implementazione di finiture uniche e raffinate. Con questi presupposti entriamo più nel dettaglio e andiamo a vedere quali sono le caratteristiche dei prodotti migliori, che ti consentiranno di arredare un ufficio presidenziale nel modo giusto.

La scrivania ideale

Le scrivanie più indicate sono quelle realizzate in legno, con ripiani e cassettiere abbinate. Potrai scegliere personalmente il colore che più ti piace, considerando che tra le tonalità più gettonate vi sono: rovere chiaro, rovere scuro, antracite, amaranto e noce bianco. Dai un’occhiata al nostro scrivania modello UD156LA… Ti conquisterà!

La poltrona da ufficio presidenziale

Una scrivania elegante e raffinata merita certamente una sedia che possieda le stesse esclusive caratteristiche. Proprio per questo ti servirà un’eccellente poltrona da ufficio presidenziale. Durante la scelta dovrai tenere a mente che passerai intere giornate seduto alla tua scrivania. Perciò, sarà importante arredare un ufficio presidenziale scegliendo la poltrona giusta. Sarà essenziale valutare con estrema attenzione le sedute direzionali presenti in commercio e prediligere quelle che uniscono il design all’ergonomia.

Tra i modelli più richiesti vi sono sicuramente quelli con schienale imbottito e sedile flessibile, regolabili in altezza e dotati di braccioli imbottiti oppure in acciaio. Potrai inoltre scegliere il rivestimento che preferisci, tra vera pelle o ecopelle. Tra i colori più in voga vi è certamente il nero, intramontabile e indiscutibilmente raffinato, ma anche il marrone scuro risulta essere una delle tonalità maggiormente apprezzate. Troverai tante soluzioni uniche nella sezione del nostro sito dedicata alle sedie e poltrone direzionali.

Le altre soluzioni per l’arredamento ufficio presidenziale

Arredare un ufficio presidenziale vuol dire anche portare la funzionalità all’interno dell’ambiente. Pertanto, non si dovrà dimenticare di inserire nella stanza una bella libreria, magari accompagnata da un armadio o da altri arredi similari. Oltre alla scrivania, alla poltrona ufficio presidenziale e a questi mobili contenitori, non dovranno mancare le sedute per ospiti, clienti e collaboratori, nonché i complementi d’arredo.

I dettagli che faranno la differenza

Quando si tratta di arredare un ufficio presidenziale, l’illuminazione è un fattore da non sottovalutare. È quindi consigliabile optare per un modello di lampada da scrivania utile a facilitarti il lavoro in caso di scarsa luminosità. Servirà altresì un lampadario che dovrà garantire la giusta illuminazione in ogni area della stanza. Se l'ufficio necessiterà di una maggiore illuminazione, in un secondo momento potrai inserire al suo interno delle lampade da terra oppure da parete. Per questa tipologia di ufficio sono ottime quelle realizzate in alluminio o ferro battuto.

Per arredare un ufficio presidenziale serviranno anche degli ottimi appendiabiti a piantana oppure a muro, realizzati in policarbonato, metallo o in legno. In genere i modelli più versatili sono di colore scuro, realizzati in metallo pesante, anche se le versioni in legno possiedono una certa raffinatezza, garantendo un tocco d'altri tempi.

Qualsiasi ufficio, compreso quello presidenziale, dovrebbe avere un valido cestino gettacarte. I migliori sono quelli costituiti in alluminio di alta qualità, che garantiscono praticità di utilizzo e design. Anche qui si raccomanda la scelta di un colore sobrio, come il grigio scuro, capace di adattarsi alla maggior parte degli ambienti. Per completare l’arredamento ufficio presidenziale non dimenticare gli accessori da scrivania e tutti quegli elementi che potranno donare un tocco di classe, esclusività e personalità in più all’ambiente.

Arredare un ufficio presidenziale: è tutta una questione di qualità

Come hai potuto notare, gli arredi e i dettagli da valutare non mancano. Potrai trovare delle soluzioni di arredamento per ufficio direzionale nel nostro catalogo e nel nostro showroom. I nostri consulenti sono a tua disposizione: chiedici come arredare un ufficio presidenziale e noi ti forniremo le migliori soluzioni e gli arredi di migliore qualità!