Rendere un ufficio accogliente è uno dei passi fondamentali per avviare un'attività lavorativa e anche per chi l’ha già avviata ma vuole migliorare il proprio ambiente rendendolo più funzionale e confortevole. Per lavorare bene è importante creare uno spazio che sia luminoso, piacevole e ben organizzato. Inoltre, c’è da dire che anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché è opportuno impegnarsi non solo per ottimizzare le funzionalità dell’ambiente, ma anche per renderlo esteticamente più accattivante.

Tutto questo influirà sicuramente sulla qualità di vita di tutti coloro che dovranno trascorrere del tempo all’interno dell’ufficio. Recenti studi affermano infatti quanto la disposizione ben organizzata degli ambienti, una piacevole colorazione delle pareti e una buona luminosità possano migliorare la produttività e la concentrazione dei lavoratori.

Per aiutarti a creare un ufficio accogliente e ad organizzare nel miglior modo gli spazi del tuo ambiente lavorativo, riportiamo qui di seguito delle idee dalle quali potrai prendere spunto.

Creare un ufficio luminoso e di design

Prima di parlare di arredi, è importante impegnarsi per progettare con attenzione il posizionamento dei principali punti luce. Dopo aver arredato l’ufficio si potranno inoltre inserire nella stanza lampade di vario tipo, da scrivania e da terra. Questo contribuirà all’allestimento di un ufficio luminoso. Chi si trova in fase di ristrutturazione può altresì intraprendere interventi per l’ampliamento delle finestre e/o l’inserimento di lucernari (ove possibile).

Prima di arredare il tuo ambiente lavorativo e renderlo un ufficio accogliente, di design e ben illuminato, è consigliabile dare una ventata di freschezza alle pareti, prediligendo colori chiari e luminosi. Questi aggettivi dovrebbero far parte anche delle caratteristiche delle tonalità scelte per gli arredi. Per i mobili sono ottimi anche il color legno e i piani trasparenti, in vetro o cristallo.

Nel caso si debbano rendere più luminosi degli uffici open space, si potranno utilizzare delle pareti divisorie trasparenti in vetro. I vantaggi che si potranno riscontrare, usando questi divisori piuttosto che i classici pannelli in cartongesso, saranno molteplici. Infatti, l’ambiente non sarà solamente ben illuminato in ogni sua parte: diventerà anche un ufficio di design, elegante, moderno e funzionale sotto diversi punti di vista.

Naturalmente, questo tipo di soluzione è personalizzabile, in maniera tale da sfruttare e ottimizzare nel miglior modo possibile gli spazi disponibili. Per creare un ambiente open space eccellente e un ufficio accogliente in ogni sua parte, si può scegliere tra diverse soluzioni. Le più quotate sono le pareti divisorie semplici, quelle attrezzate con contenitori, le pareti monolastra e i divisori autoportanti.

Altri suggerimenti per chi vuole creare un ufficio di design

Ovviamente, per realizzare un ufficio accogliente, che abbia anche uno stile accattivante, quello che serve sono ottimi accessori e complementi d’arredo moderni. Questi elementi sono capaci di donare carattere all’ambiente lavorativo, uffici direzionali compresi, nonché di renderlo più confortevole e più funzionale. Scegliendo i più qualitativi sarà possibile avvalersi di oggetti che possono aiutare a migliorare il tempo passato al lavoro e rendere l’ambiente molto più bello da un punto di vista estetico.

Il nostro aiuto per l’arredamento di un ufficio accogliente

Nel nostro showroom potrai trovare una vasta scelta di mobili realizzati con materiali robusti, resistenti e di elevata qualità. Visionando il nostro catalogo potrai scegliere una scrivania moderna, elegante e funzionale, che renderà il tuo ufficio più organizzato, ottimizzando gli spazi disponibili. Abbiamo scrivanie con piani di cristallo trasparente, con base in legno, con contenitori in metallo e non solo. Alcune sono perfette per chi vuole lavorare in un ufficio accogliente e al tempo stesso in un ufficio di design: vantano funzionalità, forme, dettagli e finiture uniche!

I nostri arredi sono studiati per aiutare gli utilizzatori ad operare comodamente e mantenendo la corretta posizione per tutta la giornata lavorativa. Per ogni modello sono disponibili diverse colorazioni, tra le quali rovere chiaro, rovere scuro, noce bianco, antracite e amaranto. Sul catalogo e nello showroom di Bonannini troverai pannelli divisori, poltrone e sedie, arredi per l’archiviazione, tanti accessori funzionali e molto altro.

Usando gli elementi giusti potrai creare un ufficio accogliente dove lavorare sarà più semplice e piacevole. Il tuo sarà anche un ufficio luminoso e di design, che piacerà ai tuoi collaboratori ma anche ai tuoi clienti. Non esitare a contattarci o a venirci a trovare. Ti aspettiamo nel nostro showroom per visionare tutti i nostri prodotti e per aiutarti ad arredare il tuo ufficio in modo eccellente!