Un graduale ritorno alla normalità porta ad una riduzione sempre più massiva dello smart working a favore del ritorno in ufficio. Ecco che questo ambiente ritorna ad essere il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo, e che impatta inevitabilmente sulla qualità del lavoro stesso. Proprio per questo l'ufficio, ed in particolar modo la postazione con un'occhio di riguardo alla poltrona direzionale ergonomica, deve essere progettato e arredato in maniera impeccabile e ottimale per far sì che il lavoratore possa esprimere al massimo le proprie capacità e svolga in maniera ideale il suo lavoro.

Passando la maggior parte del tempo seduti davanti al pc o in sala riunioni, la seduta diventa dunque fondamentale per il benessere fisico ma anche psicologico. La seduta ideale per qualsiasi lavoratore, che sia un dirigente o un operativo, deve assolutamente avere 2 caratteristiche :

  • Comodità, per evitare fastidi fisici e psico-fisici come mal di schiena o mal di testa
  • Flessibilità, per agevolare la facilità di movimento

Poltrona direzionale in pelle vera o ecopelle?

Le sedute e gli schienali delle poltrone direzionali ergonomiche saranno ampi e morbidi, l’impronta stilistica sarà moderna e elegante, con la pelle o l'ecopelle a rappresentare i rivestimenti più usati, ma esistono innumerevoli combinazioni relative ai materiali da utilizzare.

Forse non è noto a tutti che parlare di vera pelle o ecopelle non differenzia per l'origine della materia prima, ma semplicemente per un diverso processo produttivo.

L’ecopelle si differenzia per la sua grande morbidezza e per la sua resistenza e durata. Naturalmente ha anche dei contro: la prima è il costo molto più elevato rispetto alla “vera pelle”; la seconda, è la sua scarsa reperibilità, vista la difficoltà per produrla. Naturalmente in un’ottica green e al passo con i tempi la scelta è sempre più orientata verso questo tipo di materiale nonostante le difficoltà evidenziate.

Le nostre proposte per una poltrona direzionale di design

Oltre a dover presentare le due caratteristiche indispensabili per il benessere del lavoratore, si può anche ragionare in un'ottica di estetica e design, perché come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte. Abbiamo selezionato alcune delle nostre migliori poltrone direzionali che abbinano comfort e design, ideali per farti lavorare comodo:

SD122SI POLTRONA DIREZIONALE - Poltrona direzionale da design moderno, rivestimento in rete nera ad alta resistenza, telaio base e braccioli in acciaio cromato oppure verniciati nero.

SD100KA POLTRONA DIREZIONALE CON SCHIENALE ALTO - Grande poltrona direzionale a schienale alto e braccioli imbottiti e rivestiti, movimento sincronizzato schienale-sedile oppure solo alzata a gas, base a 5 razze in alluminio lucido con ruote di 60 mm. 

SD302LC POLTRONA DIREZIONALE ECONOMICA - Poltrona direzionale a schienale alto, dotata di meccanismo oscillante con multi-block, base a cinque razze in acciaio cromato o in nylon colore nero, braccioli in acciaio cromato oppure in polipropilene colore nero, rivestimento in ecopelle colore nero. Versione ospiti con schienale medio montato su base a slitta in acciaio verniciato nero. 

SD116MG POLTRONA DIREZIONALE STILE CLASSICO - Poltrona di forma classica realizzabile anche con base e braccioli in vero legno finitura noce chiaro o palissandro. Può essere fornita con schienale alto, medio o basso, braccioli in alluminio pressofuso e poggiabraccio imbottito e rivestito in tinta e basamento a cinque razze in alluminio lucido con ruote nere oppure con piedini fissi. Sono previste diverse versioni: elevabile con movimento oscillante con blocco, elevabile e girevole, girevole oppure su basamento a slitta. Si consiglia rivestimento vera pelle oppure ecopelle alta qualità.