Realizzate in vetro, in plexiglass, composte da una lastra portante o organizzate con contenitori. Quali sono le migliori soluzioni per l’organizzazione del tuo ufficio grazie alle pareti divisorie? Quale può essere il prezzo di realizzazione e installazione? Scopriamolo insieme!

Quante volte ti è capitato di desiderare un ufficio luminoso, di design, versatile ma che allo stesso tempo garantisca a ciascuno la propria privacy?

Le pareti divisorie sono la giusta soluzione, ma quando è possibile utilizzarle?

L’utilizzo di tali pareti si sta sempre più diffondendo all’interno degli uffici proprio perché permettono di ottimizzare l’uso dello spazio in modo dinamico, senza andare a rivedere quello che è l’assetto strutturale degli edifici. Quando vi è la necessità di avere un maggiore isolamento degli spazi lavorativi volto a ridurre il rumore e dare più privacy senza però effettuare una partizione a tutta altezza questa si presenta come la miglior soluzione adottabile. Esistono varie tipologie di pareti divisorie, dalle più tradizionali che prevedono moduli porta con anta singola o doppia, ad ante a battente o scorrevole oppure vani di passaggio libero, alle più ricercate realizzate in vetro con struttura portante in metallo e tamponamenti in legno. L’impostazione del progetto per l’installazione di pareti divisorie può modificarsi anche a seconda dell’attuale suddivisione dell’ufficio e della particolarità del lavoro. Sarà comunque importante garantire a tutti un’adeguata privacy e una riduzione del rumore generato. 

Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: si possono variare le finiture, i colori e i tipi di decorazione. L’installazione di questa tipologia di pareti è consigliata quando si hanno degli spazi molto ampi (loft o open space) e viene meno quello che è l’isolamento acustico necessario per determinati lavori nonché la privacy di ciascuna persona. Questa particolare soluzione non solo permette di modificare lo spazio a disposizione in modo flessibile ma è una soluzione estremamente comoda e veloce! Esistono quindi diverse pareti divisorie, quello che più spesso ci viene richiesta è un’installazione non solo funzionale ma anche elegante.

Vuoi puntare anche tu sull’eleganza? Allora scegli le pareti divisorie per ufficio in vetro.

Caratterizzate dal minimo impatto visivo e massima trasparenza, si compongono di vari elementi tutti realizzati a misura. I profili a terra, a soffitto, in partenza e arrivo a parete sono in alluminio e fissati per accogliere lastre di vetro trasparente di sicurezza stratificato o temperato oppure pannelli ciechi in nobilitato con varie finiture e colori. Se temi che comunque la privacy non sia ancora sufficiente a causa della trasparenza, possiamo tranquillizzarti dicendoti che esistono pareti composte da due lastre di vetro posizionate a pochi centimetri di distanza l'una dall'altra che vanno a formare una "Vetrocamera". Infine, un ulteriore aspetto positivo legato alle pareti divisorie realizzate con questo materiale è quello di rendere l’ambiente di lavoro non solo più luminoso ma anche più arioso. Il vetro contribuisce a diffondere la luce uniformemente in particolar modo se abbinato ad un colore chiaro delle pareti. Arrivato a questo punto ti starai chiedendo quale possa essere il costo di questa installazione.

Quali sono i prezzi delle pareti divisorie modulari?

Le fasce di prezzo possono variare a seconda del progetto che si intende realizzare. Deve essere tenuto presente non solo la metratura della superficie ma anche la tipologia di materiale che si va a scegliere per personalizzare il proprio luogo di lavoro. Il modo più facile per scoprirlo? Sfoglia il nostro catalogo delle pareti divisorie  e richiedi un preventivo ai nostri esperti chiamandoci allo +39050-702623 oppure compilando il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni e chiarimenti sul prodotto o per prezzi e preventivi.