Tavolo sala riunione ovale o quadrato: tutte le soluzioni di design

La sala riunioni è uno degli ambienti più importanti all'interno di un ufficio: infatti, è lo spazio in cui si affrontano i temi cruciali per la vita di un’azienda. Quest'area è inoltre dedicata al dialogo e alla risoluzione dei conflitti quotidiani, agli incontri d’affari e all'ideazione di soluzioni necessarie per la crescita di un business. Per tutte queste ragioni, quello che ti serve è un ottimo tavolo per sala riunione. Con questi presupposti andiamo a vedere alcuni consigli per la scelta e non solo.

Come arredare la sala riunioni?

Per arredare la sala riunioni nel modo giusto, è necessario impegnarsi per rendere questo ambiente accogliente e confortevole quanto basta. Con questo intento si potranno sicuramente selezionare i mobili migliori e in grado di accogliere adeguatamente ogni collaboratore, manager e dipendente.

Prima di parlare più nel dettaglio del tavolo per sala riunione, è utile dire che le migliori soluzioni d'arredo per le sale meeting prevedono uno stile classico, sobrio ed elegante. Prevalgono i colori tenui, sia per quanto riguarda il mobilio che per la pavimentazione e le pareti. Bisognerebbe evitare il grigio scuro, il nero e le luci fredde. In genere questa combinazione di tonalità crea un'atmosfera eccessivamente formale che, invece di favorire la conversazione e il confronto delle idee, può scaturire una sensazione di distacco e divisione.

Dal momento che questa stanza deve trasmettere autorevolezza e presentare l’immagine aziendale, ti consigliamo di prediligere materiali di pregio, come un caldo legno di rovere o il noce chiaro. In alternativa, puoi arredare la sala riunioni scegliendo complementi d'arredo in altre tipologie di legno naturale o con superfici laccate bianche.

Tavolo sala riunioni: le dimensioni

Il tavolo è il vero protagonista della sala riunioni. È il primo elemento che si nota entrando in questa stanza e, per questo motivo, dovresti sceglierlo con estrema cura e attenzione. A questo proposito, le prime caratteristiche che dovresti considerare per scegliere il giusto tavolo per sala riunione sono le dimensioni e il design.

Posizionare un tavolo lungo e largo in una stanza di modesta grandezza renderà l'ambiente opprimente e claustrofobico. Pertanto, prima dell’acquisto sarà fondamentale analizzare attentamente il tavolo sala riunioni: le dimensioni dovranno essere adeguate al vano da arredare. In questa fase potrà sempre essere decisivo l’aiuto di un esperto. Grazie al supporto dei nostri consulenti potrai senz’altro scegliere l’arredo ideale.

La scelta dello stile del tavolo sala riunioni: il design

La migliore soluzione per una stanza media o piccola è data dai tavoli sala riunioni dal design quadrato, elegante e funzionale. Questi risultano particolarmente adatti alle discussioni che prevedono la partecipazione di poche persone e necessitano di una certa intimità.

I tavoli quadrati possono inoltre essere utilizzati in tutte quelle sale che presentano una ben visibile ripartizione degli ambienti, creata da pannelli e pareti divisorie. Se il tuo ufficio presenta queste caratteristiche, il tavolo per sala riunione SR408VM può essere ciò di cui hai bisogno. Per il piano e la base metallica potrai richiedere diversi tipi di finitura e colorazioni.

Negli ambienti più ampi è invece possibile posizionare superfici adatte ad ospitare un buon numero di persone. Fra i modelli più ricercati e utili per le grandi sale meeting, troviamo i tavoli sala riunioni dal design ovale, raffinato e ricercato.

Un tavolo per sala riunione ovale crea un'atmosfera piacevole e coesa, che promuove il dialogo e il confronto positivo. Puoi trovare una soluzione eccellente, caratterizzata da linee morbide e delicate, proprio sul nostro catalogo. Se la tua zona meeting è molto spaziosa, dai un’occhiata ai modelli SR108 e SR110: hanno conquistato molti dei nostri clienti fin dal primo sguardo!

Per ogni tavolo per sala riunione ci sono le sedute ideali!

Se vuoi rendere la tua area meeting funzionale e accogliente sotto ogni punto di vista, non puoi dimenticare di completare il tavolo con delle comode sedute. La tua scelta dovrà basarsi sul modello di tavolo prescelto, concordando alla perfezione stile e colori.

Per un tavolo sala riunione dal design ovale sono perfette le sedie bombate a base mobile, da completare con comodi cuscini. Per il tavolo squadrato sono più adeguate delle sedute dallo stile minimal, ma comunque comode, ergonomiche e funzionali. All’interno del nostro catalogo potrai trovare il tavolo per sala riunione ideale per la tua azienda, ma anche le sedie operative più idonee. Scopri le nostre soluzioni e non esitare a richiederci una consulenza personalizzata e a misura del tuo business.