La realizzazione o ristrutturazione di un Ufficio, la scelta dei mobili e dei componenti d'arredo è solo uno dei piccoli passi da prendere in considerazione per dare valore alla tua Azienda, la progettualità degli ambienti entra in simbiosi con il personale e con la clientela

Produttività, una scelta basilare

La prima considerazione per l'arredo d'ufficio dovrà comprendere il ruolo dei manager, dipendenti, operai, alla loro produttività e benessere all'interno del luogo di lavoro. Per questo motivo prima di pensare una postazione, andrebbero tenute in considerazione le esigenze specifiche dei lavoratori, le loro competenze, le loro funzioni all'interno dell'azienda. Avere un ufficio funzionale garantisce , risparmio dei costi e dei processi lavorativi.

Immagine Aziendale

L'immagine Aziendale é fondamentale per distinguersi dalla concorrenza, é il valore aggiunto per mettere l'accento sul nostro operato, va da se che il design interno dovrà essere curato in tutti i particolari.

Essere accolti in un Ufficio ben progettato e realizzato, avvolge il cliente in un mix di sensazioni positive, la scelta dei colori, gli odori, il design accattivante sono il biglietto da visita per convincere il nostro futuro partner di aver fatto la scelta giusta.

La comunicazione degli Ambienti parla di noi stessi, del Nostro Brand.

Ergonomia, il Guru dell'ufficio Moderno

Sicurezza e salute sono i principi fondamentali su cui si basa una progettazione d'interni d'ufficio, questo perché la tutela dei dipendenti, la loro comodità e sicurezza sono di vitale importanza per una produttivita aziendale. Ecco che entrano in gioco delle sedute ergonomiche, affinchè le posizioni assunte dal lavoratore e le sue azioni nel corso della giornata non creino danni di postura e condizioni lavorative non consone al normale svolgimento delle attività.

Il Colore della Luce

L' illuminazione negli uffici è uno degli aspetti vitali per rendere il proprio lavoro, confortevole, la vista infatti é una delle prime conseguenze di affaticamento dovuti ad un errato posizionamento degli impianti luce.

Ecco perché questa progettazione, deve essere curata nel minimo dettaglio e in co-partecipazione con le persone che vivranno l'ufficio.

Un ambiente di lavoro dovrebbe essere illuminato sia da luce naturale che da luce artificiale, questo per bilanciare e graduare le varie tonalità di luminosità ambientale. Le tonalità nella scelta delle illuminazioni, veicola anche le condizioni emotive sia del cliente, sia del personale, in pratica a nostro parere è un dettaglio non trascurabile nella collocazione di punti luce ben definiti.

Per una consulenza professionale contattaci alla mail info@bonannini.it oppure chiama ora 050702623